Torna la tradizionale Fiera di Santa Caterina dal 22 al 25 novembre

Si svolgerà dal 22 al 25 novembre prossimi, la tradizionale Fiera di Santa Caterina di Foggia.
Come disposto, in accordo con le associazioni di categoria, l’allestimento delle bancarelle inizierà nel primo pomeriggio di sabato 21.
Sono stati assegnati 165 posti, sulla base di una graduatoria stilata a seguito di un bando pubblico che ha completato l’iter nei mesi scorsi.
La Fiera di Santa Caterina si svolgerà su via Marina Mazzei e lungo un tratto di Via Romolo Caggese.
«Ci tenevamo a rinnovare l’attesissimo appuntamento con la Fiera di Santa Caterina –ha dichiarato il sindaco di Foggia, Franco Landella- e a farlo ancora una volta nel luogo caro ai Foggiani. E’ un momento importante dal punto di vista culturale, perché rispecchia e rinnova una iniziativa cittadina di lunga tradizione e in qualche modo predispone la città al clima delle festività natalizie».
«Questo tipo di fiere -ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Claudio Amorese – è importante anche sotto il profilo economico perché attira la presenza di molti Foggiani e incoraggia gli acquisti. La collocazione in centro, poi, la rende accessibile a tutti».
A controllare il regolare svolgimento della manifestazione saranno gli agenti della Polizia Municipale di Foggia, con un supporto per controllare i varchi che portano alla zona fornito dai volontari di sei associazioni di protezione civile (Fare Ambiente, A.I.S.A., C.I.S.A., Marconi, Associazione dei Vigili del Fuoco in congedo, Misericordia)  che hanno risposto all’appello dell’Assessorato alle Attività Produttive.
E’ anche previsto un servizio di presidio sanitario con un’ambulanza, garantito dall’associazione Misericordia.
Il sindaco e l’assessore hanno espresso il ringraziamento per l’impegno profuso dal personale dell’Assessorato, dal Comando di Polizia Municipale, dalle associazioni di categoria del commercio e dalle associazioni di volontariato per garantire il miglior esito della fiera.