Concerto di Muti al “Giordano”: opportunità per le agenzie pubblicitarie

Il Comune di Foggia ha dato avvio alla selezione di agenzie pubblicitarie per la raccolta di sponsor da abbinare al concerto dell’Orchestra Giovanile “Cherubini” diretta dal maestro Riccardo Muti, che il 10 dicembre riaprirà ufficialmente il teatro “Umberto Giordano”.
La manifestazione di interesse ha come obiettivo la promozione non solo del ‘grande evento’, ma anche di tutta la programmazione teatrale 2015, in un’ottica di contenimento della spesa pubblica.
I soggetti invitati a rispondere sono agenzie pubblicitarie del territorio, le quali dovranno individuare operatori economici che intendano sponsorizzare l’evento. Lo sponsor dovrà realizzare supporti per la divulgazione del marchio della ditta identificata. Da parte sua, l’Amministrazione concederà l’occupazione di suolo pubblico a titolo gratuito per gli strumenti pubblicitari. La sponsorizzazione avrà termine il 31 dicembre 2014.
L’avviso pubblico non rappresenta un vincolo per il Comune, in quanto si intende finalizzato a verificare la disponibilità degli sponsor.
Il bando e il modello di domanda di partecipazione possono essere scaricati all’indirizzo www.comune.foggia.it/portfolio/cultura-e-sponsor-opportunita/. Quest’ultima, regolarmente compilata, dovrà pervenire al Servizio Cultura del Comune di Foggia entro le ore 12 del 28 novembre 2014. La valutazione si svolgerà a partire dalle 17 dello stesso giorno.